martedì 10 maggio 2016

Tortine in pasta di zucchero

Care amiche ed amici, l'atmosfera festaiola dei prossimi mesi ricchi di eventi mi ha dato la carica giusta per sperimentare ancora. In realtà sono anche stata spronata da un'amica che, avendo apprezzato i confetti decorati del post precedente, mi ha chiesto altre idee per bomboniere in occasione della Comunione della figlia. Si tratta di pensieri da distribuire ai compagni di classe, sempre con la pasta si zucchero, non i soliti sacchettini in tulle. Consultando idee in rete, ho realizzato delle tortine colorate e devo dire che la mia amica ha sposato appieno questa proposta. 

Eccole



Si tratta di tortine a tre/quattro strati di pasta di zucchero sagomate con l'aiuto di formine tonde in acciaio, decorate con farfalle e margherite. Ho utilizzato stampini appositi ed alcuni attrezzi per il cake design. Occorre poco materiale acquistato in negozi di casalinghi.
Viste da vicino


 
 


Le confeziono in sacchettini trasparenti per alimenti, corredate da bigliettino.


Queste tortine potrebbero essere realizzate anche in pasta di mandorle o marzapane. La durata sarà inferiore, data la presenza di albume, ma basterà indicare sulla confezione la data entro la quale andrebbero consumate.

Inoltre, sono adatte anche a festeggiare battesimi e, in altri colori, matrimoni (magari bianche e come segnaposto) o rosse per lauree.

Alla prossima! 

Sabrina


1 commento: